cala-calazza

CALA CALAZZA

Chiunque soggiorni nella città di Castelluzzo non può ignorare una delle insenature più suggestive del luogo: la cala Calazza. Questa tappa obbligata delle vacanze in Sicilia sorge lungo le coste di Castelluzzo, una città trapanese, vicino San Vito Lo Capo, dalla posizione strategica che la colloca a metà tra la Riserva Naturale Orientata del Monte Cofano e la Riserva dello Zingaro.

La necessità di una vacanza al mare rende la Sicilia terreno fertile in termini di scelte e Castelluzzo, dotata di luoghi di interesse e bellezze paesaggistiche notevoli, svetta in cima alla classifica delle possibilità in provincia di Trapani.

Cala Calazza è infatti una delle realtà paesaggistiche di maggiore richiamo e la caletta è il giusto riassunto di una tappa turistica silenziosa e mozzafiato. I visitatori potranno immergersi nelle acque di una cala incontaminata e a stretto contatto con la natura siciliana. Sebbene appaia allo stato originale e non contaminata dalla costruzione dell’uomo, cala Calazza è dotata di un’antica costruzione risalente all’ultima guerra mondiale. Si tratta di una bunker utilizzato dai militari che contribuisce alla suggestione del luogo.

Ben collegata e facile da raggiungere, cala Calazza si pone come una delle insenature maggiormente apprezzate grazie alla vista di cui è dotata. È possibile, infatti, ammirare l’intero Golfo siciliano.

Chiunque abbia intenzione di soggiornare a Castelluzzo, San Vito Lo Capo o nei dintorni trapanesi, non può ignorare questa deliziosa insenatura naturale che va ad aggiungersi alle numerose bellezze che la Sicilia ha da offrire.



INDICAZIONI STRADALI

Case Vacanza Loria dista da Cala Calazza ad appena 1 minuto d’auto o a 10 minuti a piedi