Cala Calazza
Chiunque soggiorni nella città di Castelluzzo non può ignorare una delle insenature più suggestive del luogo: la cala Calazza. Questa tappa obbligata delle vacanze in Sicilia sorge lungo le coste di Castelluzzo, una città trapanese, vicino San Vito Lo Capo, dalla posizione strategica che la colloca a metà tra la Riserva Naturale Orientata del Monte Cofano e la Riserva dello Zingaro.
La necessità di una vacanza al mare rende la Sicilia terreno fertile in termini di scelte e Castelluzzo, dotata di luoghi di interesse e bellezze paesaggistiche notevoli, svetta in cima alla classifica delle possibilità in provincia di Trapani.
Cala Calazza è infatti una delle realtà paesaggistiche di maggiore richiamo e la caletta è il giusto riassunto di una tappa turistica silenziosa e mozzafiato. I visitatori potranno immergersi nelle acque di una cala incontaminata e a stretto contatto con la natura siciliana. Sebbene appaia allo stato originale e non contaminata dalla costruzione dell’uomo, cala Calazza è dotata di un’antica costruzione risalente all’ultima guerra mondiale. Si tratta di una bunker utilizzato dai militari che contribuisce alla suggestione del luogo.
Ben collegata e facile da raggiungere, cala Calazza si pone come una delle insenature maggiormente apprezzate grazie alla vista di cui è dotata. È possibile, infatti, ammirare l’intero Golfo siciliano.
Chiunque abbia intenzione di soggiornare a Castelluzzo, San Vito Lo Capo o nei dintorni trapanesi, non può ignorare questa deliziosa insenatura naturale che va ad aggiungersi alle numerose bellezze che la Sicilia ha da offrire.
- Castelluzzo
- Calazza
- Estate al mare
- Booking
- Sicily