cala-bue-marino

CALA BUE MARINO

A pochi passi da San Vito Lo Capo troviamo un vero e proprio paradiso, la caletta del Bue Marino che nel 2016 ha ottenuto un riconoscimento come una delle più belle spiagge d’Italia. I motivi sono diversi e spaziano dalla particolare collocazione della spiaggia, al mare che presenta mille sfumature di colori, alla vegetazione lussureggiante e che rispecchia in pieno la macchia mediterranea, il clima favorevole e dei panorami mozzafiato.
Le emozioni più intense vengono fornite a turisti e bagnanti soprattutto in prossimità del tramonto quando l’orizzonte assume dei colori rossi molto particolari. Ma il mare rappresenta la vera e propria risorsa di questa spiaggia, in modo specifico per gli amanti dello snorkelling che possono raggiungere la vicina spiaggetta dell’Isulidda e esplorare le piccole grotte dove si possono ammirare moltissime specie di pesci e flora marina.
La caletta del Bue Marino si trova in località Castelluzzo, una piccola frazione del comune di San Vito Lo Capo molto vocata al turismo e che dispone di diverse strutture dove poter passare una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità; la maggior parte di queste location permettono di seguire i ritmi della natura, di avere un’atmosfera assolutamente accogliente e familiare nonché di respirare il profumo della vegetazione tipica della macchia mediterranea. Alle spalle della caletta, infatti, è possibile scoprire diversi alberi come ulivi, mandorli e agrumi con i loro profumi che si miscelano alla perfezione con quello del mare.



INDICAZIONI STRADALI

Case Vacanza Loria dista da Cala Bue Marino 3 minuti d’auto