cala-billeci

CALA BILLECI

Cala Billeci è una validissima alternativa alla nota spiaggia di San Vito Lo Capo, che in già nei primi mesi estivi può risultare talmente affollata da rendere l’esperienza stressante.
Invece della classica distesa dorata, potrai tuffarti dai blocchi in cemento che fungono da frangiflutti in prossimità del molo, regolari e levigati sulla parte superiore.
Basterà dotarsi di calzature apposite e di un asciugamano, per poi ammirare il paesaggio e gettarsi nelle acque trasparenti della Riserva siciliana.
Si tratta di una caletta racchiusa tra la costa e i blocchi in cemento, caratterizzata da un fondale sabbioso grazie alle correnti che hanno trasportato la sabbia nel corso del tempo.
Superata la barriera dei frangiflutti, è possibile posizionarsi sul piccolo arenile di sassi e ciottoli, godendo della tranquillità all’ombra del suggestivo faro e dimenticando la calca eccessiva della spiaggia nei mesi di luglio e agosto.
Per regalarsi un bagno indimenticabile, recati in prossimità di una delle casematta, antica postazione per le mitragliatrici.
Alle spalle di Cala Billeci sorge un ampio viale che costeggia il lungomare e consente di esplorarlo tutto, tra localini tipici e attività commerciali.
Questa spiaggia di roccia è un perfetto mix tra mare cristallino, calma e sport, con la possibilità di dedicarsi alla snorkeling in prossimità dei blocchi ed esplorando la costa.
San Vito Lo Capo può essere divertimento ma anche relax, visitando una perla come Cala Bileci e allontanandosi dalla più famosa e affollata spiaggia di sabbia vicina.



INDICAZIONI STRADALI

Si trova a San Vito lo Capo, ad appena 5 minuti d’auto